Il coraggio di Davide contro Golia

0

Il coraggio secondo Don Donateo e Silvia Ronsisvalle -Empovaldo Maggio 16 coraggio Il coraggio di Davide contro Golia DonDonateo Mag16

In un mondo pieno di corrotti, di inaffidabili e di imbroglioni affrontare la vita non è facile, ci vuole un “pieno” di coraggio.

L’insicurezza del domani, determinata dalla precarietà e dalla dilagante inciviltà fa calare la stima e l’ottimismo nel futuro. Oggi si corre il rischio del “carpe diem”, del vivere alla giornata, e questo è deleterio soprattutto per le nuove generazioni. Basta guardare le inferriate sempre più infisse alle case dove un tempo si viveva con la chiave nella porta. La mancanza di fiducia mette in pericolo anche i sentimenti, finisci per non fidarti più della tua donna, del tuo amico pensi che ti possa tradire, e spesso succede! Siamo come dei naufraghi che nuotano affannati in un mare di illegalità, corruzione e violenza, ma non dobbiamo cedere alla paura è il tempo dei valorosi e non dei codardi. Il bene vince sul male.

Svegliandoci ogni mattina dobbiamo affrontare la nostra giornata con il coraggio del giovane Davide che fragile, impugnò la fionda per combattere intrepido il gigante Golia e pieno dei suoi ideali e della fede in Dio lo sconfisse.

 

L’illustrazione de “Il coraggio di Davide contro Golia” è opera di Silvia Ronsisvalle.

 

Don Donato Agostinelli

Don Donato Agostinelli

Don Donato Agostinelli
Articoli di Don Donato Agostinelli (mostra tutti)
Share.

Leave A Reply