Siamo o non siamo visionari?!

0

Chi c’è di più visionario di noi? Abbiamo dato vita ad un magazine cartaceo gratuito in un periodo in cui i giornali chiudono e il web la fa da padrone. Ci abbiamo creduto fin dal settembre 2015 convinti che nel nostro territorio mancasse una rivista che fosse “l’unica testata che prenderesti volentieri”. Due anni dopo siamo ancora qui, spegniamo due candeline e festeggiamo la ventesima copertina. Più visionari di così!

visioni Siamo o non siamo visionari?! IMMAGINI PER instagram 04

In mano avete il numero 19, ma sono 20 i numeri poiché come tutte le grandi riviste – anche in questo siamo stati visionari! – siamo partiti dal numero 0. Un numero che è già considerato da collezione!
DuexVenti” è il titolo della mostra che abbiamo organizzato per festeggiare i nostri primi due anni con le 20 cover originali realizzate dai nostri bravissimi illustratori – tutte con protagonista l’asino – che porteremo in giro sul territorio e che in anteprima è stata allestita in occasione del Beat Festival dal 25 al 27 agosto scorsi al parco di Serravalle a Empoli. Manifestazione che possiamo senza ombra di dubbio annoverare tra le più visionarie in assoluto in Italia organizzata dall’Associazione Beat 15 con grande musica live, street food di qualità e birra artigianale oltre a sport e attività per famiglie. Un festival di grande respiro europeo del quale parliamo in questo numero. Come anche visionario è a nostro avviso il fondatore di VoipVoice che abbiamo intervistato per la rubrica Valde Imprese.
Nel magazine di questo mese di settembre trovate inoltre molti altri interessanti articoli sul tema VISIONI con tutti i significati che si possono dare a questo stimolante termine. E voi vi ritenete abbastanza visionari? Scrivetecelo a redazione@empovaldo.it.

Un sincero grazie agli autori delle 20 copertine de l’Empovaldo:
Numero 0: Giorgia Spanò
Numero 1: Camilla Garofano
Numero 2: Carl Edvin
Numero 3: Federico Monzani
Numero 4: Fabrizio Maestrelli (Forma)
Numero 5: Marco Burresi (Zed1)
Numero 6: Giulia Quagli
Numero 7: Lorenzo Olivo (Olio)
Numero 8: Valentina Ravagni
Numero 9: Daniele Mariti
Numero 10: Elisa Matteucci
Numero 11: Denise Damanti
Numero 12: Marco Politano
Numero 13: Lara Quatrini
Numero 14: Silvia Rocchi
Numero 15: Fabrizio Maestrelli (Forma)
Numero 16: Maria Candida Bermejo (Marican)
Numero 17: Chiara Ponzecchi
Numero 18: Giorgia Spanò
Numero 19: Alessio Vignozzi (Il Vigno) e Daniele Mariti

visioni Siamo o non siamo visionari?! Visioni LEmpovaldo Settembre 2017 Mariti Vignozzi

La copertina di settembre è di Alessio Vignozzi (Il Vigno) e Daniele Mariti.

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Stefania Guernieri
Articoli di Stefania Guernieri (mostra tutti)
Share.

Leave A Reply