L’unico vero relax nella pancia della mamma

0

Osteria numero 30 Scherzo relax L'unico vero relax nella pancia della mamma IMG 0294

L’origine madre del così tanto sospirato “RELAX” tutti noi la conosciamo. Tutti noi l’abbiamo provata. Tutti noi da lì, proveniamo. O cosa sarà? Maremma gatta qualcuno adesso si starà scervellando, domandando, cercando di capire? È facile su…!

Per RELAX noi intendiamo tranquillità, purezza di suoni, armonia con l’esterno, condizioni piacevoli per il cuore e per la mente, insomma tutti comfort possibili e immaginabili, ma soprattutto, vissuti nello stesso istante.

Tutto questo ebbe inizio per me più di quarant’anni fa, per l’esattezza quarantuno anni e quattro mesi fa mi trovavo lì, come in un bagno termale, a temperatura costante di 35/36 gradi, alimentato con una specie di sonda, e tutto ciò che mi circondava era a me piacevole: suoni, colori, dormivo, mangiavo, insomma ero in RELAX pieno.

Ebbene sì ragazzi, l’origine del RELAX, quello vero, l’ho conosciuto in pancia della mi’ mamma… ed è durato 9 mesi!

Ovvio è che nessuno di noi per riviverlo può prenotare una settimana all-inclusive nella pancia di chissà quale mamma. Ma penso che, con piccoli passi a ritroso, ognuno di noi possa a modo proprio, nella realtà o nel sogno che è la vita, avvicinarsi a quelle condizioni vivendo così: infiniti attimi di RELAX!

Michele, Marco e Tommaso Osteria n. 30

Share.

Leave A Reply