INNOVAZIONE

0

copertina_Pagina_01-01-01  INNOVAZIONE copertina Pagina 01 01 01

Cari lettori, eccoci finalmente al Numero Uno de L’Empovaldo. Un numero per noi molto importante dopo tutte le attestazioni di gradimento che ci avete manifestato in questo nostro primo mese di vita.

In questo numero abbiamo deciso di parlare di novità, o meglio, di INNOVAZIONE. Abbiamo infatti il piccolo vanto di essere un Magazine innovativo, un IMag, e proprio per questo vogliamo raccontare di altre realtà e persone che nell’Empolese Valdelsa hanno innovato o lo stanno facendo.

Vi racconteremo perciò la storia di due ragazzi che vivono e lavorano al Cern di Ginevra, e di due sorelle che si sono costruite una originale, anticonformista ed ecologica casa a Fucecchio.

Per guardare ad un passato che fu innovazione in quel tempo, potrete leggere la storia della China Gambacciani, vera prelibatezza amata dagli americani in tempo di guerra, e ricordare i fasti dell’impermeabile empolese, all’epoca amato in tutto il mondo e oggi appannaggio degli anglosassoni. Anche l’arrivo di un figlio in una coppia è una innovazione, e che cambiamenti che porta in famiglia! E non mancherà il cinema, con la presentazione del MIIFF Montelupo International Independent Film Festival.

Il tutto condito dalle tavole dei nostri bravissimi disegnatori.

Siamo sicuri che non rimarrete delusi!

Continuate a seguirci anche sull’edizione web de L’Empovaldo www.empovaldo.it sulla quale scoprirete tanti approfondimenti e la cartina con tutti i luoghi dove potete trovare i nostri espositori.

Inoltre siamo anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Buona innovazione a tutti!

La copertina del mese di ottobre è opera dell’illustratrice empolese Camilla Garofano www.camillagarofano.com

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Share.

Leave A Reply