Empovaldo in viaggio con la Zoe

0

Estate, tempo di mare, sole, viaggi. E proprio al viaggio abbiamo dedicato questo numero estivo de l’Empovaldo.

Un numero speciale di 32 pagine che racchiude i mesi di luglio e agosto e nel quale vi raccontiamo i tanti modi di vivere il viaggio. Inteso non solo come spostamento fisico, ma anche metaforico, di ricerca interiore, desiderio di cambiamento, abbandono, oppure semplicemente il viaggio onirico. Sono tanti i motivi che spingono l’essere umano a viaggiare. Per vacanza, per turismo, per affari e commercio, per volontariato, per portare assistenza sanitaria, per un pellegrinaggio, per cercare se stessi, per fuggire da qualcosa o da qualcuno, per scappare dalle guerre e dalle sofferenze, per cercare un futuro migliore. L’essere umano è sempre stato nomade, fin dai secoli più remoti si è sempre spostato per cercare un territorio migliore di quello che aveva, per cercare nuovi mondi come Cristoforo Colombo.

viaggio Empovaldo in viaggio con la Zoe Empovaldo Viaggio Giorgia Spano Copertina

Ecco, noi parlando di viaggio vogliamo dare tutti questi significati e ciascun autore ha declinato il tema a seconda della propria sensibilità e specificità.
Anche l’Empovaldo ha deciso di intraprendere il suo personale viaggio, stavolta “spazio temporale”, in auto. A bordo di una Zoe, l’ultima nata in casa Renault in partnership con il concessionario Tinghi Motors, completamente elettrica e 100% ecologica proprio come il mulo, siamo in giro per la Toscana per sostenere la diffusione di una mentalità ecologica e green per un futuro migliore per tutti noi. Seguite le nostre tappe sui canali social de l’Empovaldo con gli hashtag: #ZoebyEmpovaldo #nonfarelAsino #InViaggioconlaZoe #noleggiAmi.

“Il viaggio è fatale al pregiudizio, al bigottismo e alla ristrettezza mentale, e molti di noi ne hanno estremamente bisogno proprio per questo motivo. Le vedute ampie, sane e buone non possono essere acquisite vegetando tutta la vita in un piccolo angolo della Terra”.
Mark Twain

La copertina dell’Empovaldo del numero dedicato al viaggio è realizzata dall’illustratrice empolese Giorgia Spanò.

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Stefania Guernieri
Articoli di Stefania Guernieri (mostra tutti)
Share.

Leave A Reply