L’Empovaldo al Fruit Exhibition di Bologna per la 2ª edizione del workshop con gli studenti del Fitstic

0

Ciuco in cattedra  L'Empovaldo al Fruit Exhibition di Bologna per la 2ª edizione del workshop con gli studenti del Fitstic Ciuco in cattedra

Per il secondo anno consecutivo il team editoriale de l’Empovaldo sarà al Fruit Exhibition di Bologna, giunto alla 5ª edizione, per realizzare un workshop di editoria indipendente insieme agli allievi iscritti al primo anno del Corso di Tecnico Superiore per l’Organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza di Bologna, Fondazione Fitstic. Da giovedì 26 gennaio a sabato 29 gennaio il team editoriale composto dal direttore responsabile Stefania Guernieri, dai direttori creativi Dario Barbaria e Alessio Giorgetta, dalla social media manager Elena Mondovecchio e dal web master Alessio Milazzo affiancherà gli allievi nella produzione di una edizione speciale del magazine, dalla ideazione dei contenuti fino alla sua realizzazione.

Nel workshop, ospitato presso “Un Altro Studio”, studio di progettazione grafica di Bologna, azienda partner della Fondazione Fitstic per le attività di formazione in aula e le esperienze di stage, gli allievi dell’istituto McLuhan lavoreranno gomito a gomito con il team editoriale per realizzare un numero speciale dell’unica testata che prenderesti volentieri che sarà dedicato alla 5ª edizione del Fruit Exhibition. Come in una redazione di un vero magazine, dal timone alla scelta delle rubriche e dei temi da raccontare, dalla stesura degli articoli e delle illustrazioni da realizzare fino all’impaginazione, ma anche la gestione del canali social come Facebook dove per l’occasione è stata creata dagli allievi la pagina speciale a questo indirizzo: https://www.facebook.com/Froot5/ il lavoro sarà intenso e, speriamo, appassionante. Tutto sarà realizzato dagli allievi del Fitstic sotto la supervisione del team editoriale.

Sabato alle 17 il magazine edizione speciale Fruit sarà distribuito nel corso della talk presso Sala Re Enzo in cui si parlerà di nuove strategie di produzione e distribuzione per il mercato editoriale con Francesco “Ratigher” D’Erminio, il suo progetto “Prima o Mai” e la redazione de l’Empovaldo.

Seguiteci sui social Fb, Twitter e Instagram, documenteremo attimo per attimo l’intero workshop!

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Share.

Leave A Reply