Il Dono

0

Cosa regalare per Natale? Il dubbio ci assale ogni mese di dicembre. Noi lo sappiamo: vi regaliamo L’Empovaldo NUMERO TRE.

E per rimanere in tema di regali, in questo numero abbiamo deciso di parlare del DONO e dell’importanza di donare, donarsi e, perché no, di chi ha donato in passato.

Tanti gli argomenti che affrontiamo in questo numero. Ad esempio vi raccontiamo cosa è Mag, la Mutua Auto Gestione, una cooperativa finanziaria che opera secondo criteri di solidarietà, reciprocità, eticità e trasparenza. Ed anche la storia di “braccio di ferro”, l’uomo con i tatuaggi da marinaio che filava lo zucchero.

In un mese di festa come questo non può mancare inoltre il racconto di come ha avuto origine il vero amaretto santacrocese, dono tipico delle festività invernali del territorio dal quale prende il nome. Sempre in tema di festività, troverete la testimonianza del valore del dono in paesi poveri come il Togo, raccontata da chi ha letto “il dono” negli occhi delle persone.

E per i bambini invece sarà più importante ricevere doni, o il vero regalo sarà quello di ascoltarli con la mente e con il cuore e farci insegnare da loro di cosa hanno bisogno?

E ancora, la vera storia di Maurizio Cornelio Escher noto incisore e grafico, famoso per le sue esplorazioni dell’infinito.

E poi poesie e graphic novel dei nostri bravissimi collaboratori. Insomma ancora un numero tutto da collezionare!

E non dimenticate di seguirci sui Social, Facebook, Twitter e Instagram, dove troverete approfondimenti e articoli extra e tante sorprese per voi.

Buon Natale!

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Share.

Leave A Reply