Dicembre tempo di bilanci. Gennaio tempo di nuove partenze

0

Dicembre tempo di bilanci. Gennaio tempo di nuovi progetti. Per rimanere sul tema di questo numero dell’Empovaldo, l’ultimo mese dell’anno possiamo sicuramente considerarlo un mese di arrivo, mentre il primo del nuovo anno, un mese di ripartenza.

Chi di noi infatti in dicembre non stila un bilancio di quello che ha fatto durante l’annata che volge al termine? Ho fatto questo, ho fatto quello, ho trovato un nuovo lavoro, non ho realizzato quell’obiettivo, quel progetto non è venuto come lo volevo, avrei voluto guadagnare di più (quello sempre!), ma tutto sommato è stato un anno positivo. Mentre in gennaio, appena trascorse le festività, la mente parte subito verso nuovi progetti e idee. Quest’anno voglio raggiungere quel traguardo, voglio ottenere una promozione sul lavoro, ho la maturità devo studiare di più!

arrivo Dicembre tempo di bilanci. Gennaio tempo di nuove partenze Copertina Empovaldo Jessica Antonini

Insomma, dove c’è un arrivo, c’è sempre una nuova partenza. Ogni giorno della nostra vita è scandito da questo binomio. E, ad essere sinceri, se proprio vogliamo ammetterlo questa combinazione ci fa anche bene. Ci invita a guardarci dentro e a capire quanto impegno ci abbiamo messo in ogni cosa che abbiamo fatto, sia che si sia studenti, genitori, sportivi, manager. E ci spinge a tirare fuori nuove idee e nuovi obiettivi e a impegnarci per realizzarli nell’anno appena iniziato.

In questo numero vi raccontiamo soprattutto di arrivi. I nostri autori si sono sbizzarriti per trovare la chiave giusta per ciascuna loro rubrica. Non mancano poi le ricette natalizie che vi consigliamo vivamente di preparare perché davvero deliziose.

Ah, per la cronaca, come avrete capito (e visto dalla copertina) questo numero siamo doppi dicembre/gennaio. Ci rivediamo dal mese febbraio con un sacco di belle novità. 😉

Nel frattempo tutta la redazione vi augura buon Natale e un felicissimo anno nuovo!

La copertina di ottobre è opera dell’illustratrice umbra Jessica Antonini.

Seguiteci sui social: cial: Facebook,TwitterInstagram.

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Stefania Guernieri
Articoli di Stefania Guernieri (mostra tutti)
Share.

Leave A Reply