C’è crisi e crisi

0

Cover Gennaio 2016  C'è crisi e crisi Cover Gennaio 20162

Crisi. E’ una delle parole più utilizzate degli ultimi anni. Crisi economica, crisi di valori, crisi energetica, crisi occupazionale, crisi delle istituzioni. E anche noi dell’Empovaldo non potevamo non parlarne. Ma lo facciamo dal nostro punto di vista, sempre col sorriso, fornendo piccoli suggerimenti su come affrontarla, guardando anche a quella che è stata la storia del nostro territorio.

Negli articoli troverete pertanto suggerimenti su come risparmiare riciclando o barattando vestiti e oggetti usati, abitudine sempre più in voga anche in Italia, oppure di quanto sia dura la vita dei genitori che devono affrontare i temutissimi 2 anni dei propri figli, l’età dei no, che mette a disagio molte mamme e molti papà. Sempre in tema di crisi, nella rubrica “Asini si nasce” dedicata alla storia, potrete leggere quello che successe il 4 luglio 1919 a Empoli, città in tumulto contro il carovita. Don Donato ci racconta di quanto sia difficile oggi per i giovani mettere su famiglia, e di quanto la forbice tra ricchi e poveri si sia allargata.

E ancora le poesie di Pane e Poesia, i racconti di Storie di ordinaria Fobia, le meravigliose graphic novel di Breaking Becc, e persino la vera storia di Vincent van Gogh nella rubrica Artefatti.

Insomma, altro che crisi, in questo numero dell’Empovaldo di ciccia ce n’è eccome!

Un inizio scoppiettante di questo 2016 per l’Empovaldo e nel ricordarvi si seguirci anche sulla pagina Facebook, su Twitter e su Instagram cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri lettori e a tutte le nostre lettrici un magnifico 2016 insieme a l’Empovaldo!

La copertina del mese di gennaio è opera dell’illustratore empolese Fabrizio Forma 

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Share.

Leave A Reply