Aspettando il Natale con l’Empovaldo

0

Attesa L'asinello natalizio di Silvia Rocchi attesa Aspettando il Natale con l'Empovaldo asinello natalizio rocchi

L’attesa più grande per noi dell’Empovaldo è quella della stampa: quando mandiamo via il documento che contiene l’impaginato e la tipografia avvia le rotative per stampare le prime copie del magazine. Sono attimi piacevoli ed emozionanti, come lo è per una madre l’attesa del proprio figlio e poi, finalmente, dopo tanto travaglio, la nascita. Sicuramente il nostro parto è meno doloroso, ma altrettanto coinvolgente, quello sì.

Con il mese di dicembre un intero anno è passato ed è tempo di bilanci. Da quando siamo nati nel settembre dello scorso anno, con quello che avete in mano, abbiamo realizzato quattordici numeri del magazine, ognuno dedicato a un diverso tema: il numero Zero, Innovazione, Sotterranei, il Dono, la Crisi, Maschere, la Sorpresa, lo Scherzo, Coraggio, Handmade (fatto a mano), Relax, #Uno, Spazi, Differenze, e infine, questo di dicembre in chiave decisamente natalizia dedicato a: l’Attesa. In questo numero abbiamo due new entry tra le rubriche: una ad opera di due autrici che ci forniscono sia una gustosa ricetta da poter realizzare in questo periodo invernale, sia la ricetta per “consumare” il piatto in questione con esercizi tonificanti da poter fare anche in casa e mantenersi così in forma. L’altra è sempre a cura di una autrice ed è un racconto di viaggio nel periodo, appunto, natalizio. Da segnalare, infine, nella rubrica “A dorso di mulo” l’inserimento di una serie di QrCode che inquadrati con il vostro smartphone vi permetteranno una lettura interattiva del magazine. Sperando che la novità in chiave 2.0 vi piaccia, tutta la redazione dell’Empovaldo e il vostro ciuchino preferito vi augurano un lietissimo Natale e un meraviglioso anno nuovo ricco di quello che desiderate di più!!

 

La copertina del mese di dicembre è dell’autrice, fumettista e illustratrice pisana Silvia Rocchi.

 

Siamo anche su Facebook, Twitter, Instagram e You Tube.

Stefania Guernieri

Stefania Guernieri

Giornalista professionista, ha lavorato per oltre dieci anni nella redazione de "Il Nuovo Corriere di Firenze" occupandosi di cronaca nera e giudiziaria, politica, sanità, cultura e spettacoli. Ha esperienze in uffici stampa e gestione e organizzazione di campagne elettorali e grandi eventi. Appassionata di comunicazione digitale e nuovi media, è direttore responsabile de l'Empovaldo Magazine. Per contattarla scrivete a: redazione@empovaldo.it
Share.

Leave A Reply