IL PEPOSO
Ingredienti:
- Muscolo di manzo
- aglio (per ogni etto di carne uno spicchio)
- pepe (per ogni 500 gr di carne un cucchiaino)
- vino rosso (bono e corposo!!)
- sale
- Olio
- Odori
Procedimento:
Mettere la carne tagliata a cubetti, l’aglio, il pepe e il mazzettino di odori in una casseruola. Coprire il tutto con il vino rosso e salare leggermente. Mettere il coperchio e far cuocere a fuoco medio fino a quando la carne non risulterà morbida (più di un’ora). A fine cottura assaggiare, aggiusta di sale e volendo di pepe.
Consigli:
Servire ben caldo e accompagnato da erbe cotte (spinaci, bietola, etc).
Per sentirti meno in colpa quando mangerai nell’attesa… ALLENATI!
Inizia sempre il tuo allenamento con un buon riscaldamento (corsa sul posto; salto della corda; salti “apro-chiudo”).
- Abs barca: sedersi con i piedi davanti a sé e le ginocchia piegate. Portare le mani per terra dietro la schiena con i gomiti leggermente piegati. Alzare i piedi da terra e portare gli stinchi paralleli al suolo (ad angolo retto). Trovare l’equilibrio, staccare le mani da terra portando le braccia accanto alle gambe e stendendo i gomiti. Distendere le gambe e contrarre gli addominali. Schiena dritta e collo rilassato. Tornare in posizione di partenza. (20 ripetizioni)
- Plank sollevamento gambe alternato: Posizione plank, con gli addominali contratti, collo rilassato, schiena allungata, alzare una gamba stesa e rimanere in posizione per 3 secondi, dopodiché cambiare gamba. (ritmo moderato 20 ripetizioni)
- Wall Sit (squat a muro): In piedi. Spalle al muro, schiena completamente aderente alla parete, piedi larghezza spalle, scivola verso il basso piegando le ginocchia, fino a raggiungere un angolo di 90°. Tieni la posizione per 30 secondi. (3 ripetizioni).
Concludi sempre con un buon stretching.
Buon appetito!