Gli esami si superano meglio con un flan al cioccolato fondente

0

Prepararsi ad un esame può mettere in difficoltà il nostro sistema immunitario. Stress e ansia possono causare mal di testa, dolore alla schiena, ipertensione. Niente paura, la soluzione si trova in cucina!

Studi scientifici dimostrano che 40 g. di cioccolato fondente al giorno aiutano a combattere lo stress. Quindi, per la proprietà transitiva, l’unica soluzione è cucinarsi e mangiarsi un bel flan al cioccolato fondente.
Dolce semplice e gustoso, che se non vi farà entrare in mente la divina commedia, almeno non vi farà pensare per un po’ che il giorno dopo dovrete affrontare quell’importante esame.

Preparazione:
100 g. di cioccolato fondente al 70% (va bene anche l’avanzo dell’uovo di Pasqua), scioglietelo a bagnomaria insieme a 80 g. di burro. A parte lavorate 2 uova intere e 2 tuorli con 80 g. di zucchero a velo. Una volta diventati chiari e spumosi aggiungete il burro e il cioccolato sciolti. Come ultimo ingrediente aggiungete 50 g. di farina setacciata e dividete il composto in 4 coppette di alluminio imburrate e infarinate.
Cuocete a forno ben caldo (180/200 gradi) per 8/10 minuti e mangiate di gusto.
Consiglio di accompagnare il flan al gelato, oppure con crema inglese fredda alla vaniglia e frutti di bosco.

A cura de Il Rifugio di Monterappoli

Share.

Leave A Reply