Dente per Dente: andare dal dentista con coraggio

0

IMG_7153 coraggio Dente per Dente: andare dal dentista con coraggio IMG 7153

Di coraggio (e di paura) si parla spesso in ambito odontoiatrico. Il dentista si confronta spesso con situazioni emotive di disagio del paziente, non facili da comprendere, perché per ogni paziente sono diverse le componenti in gioco. È difficile chiarire e chiarirsi, per la coppia dentista-paziente su quale sia lo stato d’animo che ci accompagna nella cura. In questa situazione a due è spesso determinante la forza e l’energia che nasce da una buona disposizione d’animo di uno dei due protagonisti; che può creare uno stimolo positivo per l’altro.

È un gioco sottile (come in tutte le relazioni umane) che impegna spesso settori profondi del nostro animo. Anche per questo è impegnativo curarsi i denti! Ma il coraggio paga sempre!

È difficile dirsi quello che succede nel nostro intimo nei momenti della cura. Spesso mi offrono occasioni straordinarie i bambini coi quali è molto più facile per me essere sincero e onesto. E sono ricambiato dalla loro generosità che mi fa sentire più coraggioso. Il mio coraggio, la mia sincerità li aiuta a loro volta ad essere coraggiosi!

Viva i bambini!

Nicola Milazzo

www.studiodentisticomilazzo.it

Share.

Leave A Reply