“Zia Caterina We Love You” è made in Empoli la canzone dedicata Caterina Bellandi, la fatina colorata alla guida del taxi più famoso del mondo

0

È uscita su 26 stores digitali a livello mondiale la canzone “Zia Caterina We Love You”, un progetto pensato con il cuore da Juri Baldacci, conosciuto da tutti come Jimbo, personaggio poliedrico made in Empoli trasferitosi a Fucecchio per necessità e da Andrea Prestianni cantautore di Santa Maria a Monte che ha partecipato a XFactor di qualche edizione fa.

zia caterina “Zia Caterina We Love You” è made in Empoli la canzone dedicata Caterina Bellandi, la fatina colorata alla guida del taxi più famoso del mondo Amore Zia Caterina WLY

Zia Caterina, ovvero Caterina Bellandi, Milano25, la fatina con vestiti sgargianti sul taxi magico che a Firenze e non solo accompagna i bimbi malati in ospedale. Con la sua auto colorata e piena di pupazzi, una delle quali è stata donata al Giardino dell’Orticoltura a Firenze alcuni anni fa nel corso di una cerimonia speciale, porta famiglie e bambini a curarsi in ospedale raccontando storie ed entrando in empatia con i piccoli malati e le loro famiglie, regalando loro amore, coraggio e qualche momento di serenità. Zia Caterina ha iniziato questa opera molti anni fa dopo la morte dell’amato compagno che faceva il tassista. Da allora Zia Caterina è finita sui giornali di mezzo modo ed ha accompagnato migliaia di bimbi in ospedale.

 

Jimbo come è nata l’idea di scrivere “ZIA CATERINA WE LOVE YOU”?
“Tutto è nato quando ho avuto l’opportunità di conoscere Zia Caterina personalmente durante il primo pranzo di beneficenza organizzato al circolo Sovigliana dalla famiglia Giacomelli che tutti gli anni si ripete. Ho conosciuto “la zia” e mi son detto, devo inventare qualcosa per lei e per la sua ciurma di supereroi. Sì, ok, ma cosa? Nella mia testa mi frullavano mille idee, ma poi una lampadina si è accesa. Dopo poco tempo avevo già scritto il testo per una canzone. Poi mi son chiesto, ma sarà veramente il testo per una canzone? Contattai il mio artista matto Andrea Prestianni che mi disse subito: vediamoci! Da quel vediamoci è nato tutto, siamo andati avanti, abbiamo fatto nottate nel suo studio e alla fine qualcosa è nato”.

zia caterina “Zia Caterina We Love You” è made in Empoli la canzone dedicata Caterina Bellandi, la fatina colorata alla guida del taxi più famoso del mondo Amore Zia Caterina We Lowe You

Andrea quando Jimbo ti ha chiamato non ci hai pensato due volte?
“Portaci Zia Caterina in viaggio senza meta
Oltre limiti e confini dentro la verità
Nei miei occhi la speranza della mia eternità
Condividendo l’amore con te”

“Queste parole sono state scritte e cantate da Chiara, una ragazza che ci ha lasciato poco tempo dopo. La sera che Jimbo mi chiamò per propormi l’idea non sapevo chi fosse Zia Caterina. Mi documentai e rimasi affascinato dalla forza e dal coraggio che lei dimostra in quelle situazioni e che io non riuscirei mai a trasmettere. Iniziammo a scrivere, a cantare sul quaderno e mentre tutto scorreva liscio e senza intoppi, la cantai per intero. Alla fine scoppiai in un pianto di rispetto, fortuna, rabbia e stupore, è molto raro creare una canzone in poche ore.
Con la collaborazione di dj Jack Mazzoni e Davide Bertini abbiamo messo a punto l’arrangiamento e il mastering, una volta pronta l’abbiamo presentata alla Zia che ha sposato il progetto, ma a patto che la cantassimo insieme ai Supereroi! Ed è così che l’abbiamo anche ri-registrata con Eliana Giada e tutti i bimbi. La voce e le parole nella parte solista femminile sono di Chiara, una ragazza che porterò per sempre nel mio cuore.

L’anno scorso poi abbiamo deciso di chiudere il cerchio producendo il videoclip musicale presso il Giardino dell’orticultura a Firenze in una location spettacolare, grazie alla grande collaborazione di Simone Meacci e Denise Butera di VideoAuge Empoli subito resisi disponibili a sposare il progetto.

La canzone si può acquistare sulle migliori piattaforme digitali come Amazon, Spotify, Itunes, Playstore, Tim Music e molti altri. Per l’occasione è stato anche creato il sito www.ziacaterinaweloveyou.it dove si trovano le principali piattaforme per effettuare il download.”

 

 

Share.

Leave A Reply