Palazzo Blu, il virtual tour per scoprire il palazzo da casa

0

Palazzo Blu lancia il virtual tour per scoprire la bellezza del palazzo anche da casa, semplicemente dal sito palazzoblu.it.

Il visitatore può percorrere le sale dal device che preferisce: smartphone, tablet, PC o visore VR, per un’esperienza totalmente immersiva che lo renderà il protagonista della propria navigazione e gli consentirà di vedere le opere con un dettaglio fotografico strabiliante.

Si tratta di una vera e propria visita virtuale che permette di rivolgere l’attenzione verso ciò che maggiormente  interessa: un soffitto, un oggetto di arredamento o un’opera d’arte, consentendo anche di girargli intorno e di allargare la visione per esplorare i vari dettagli.

Possiamo così visitare le fondamenta, con i reperti conservati, le sale della dimora nobiliare, la collezione permanente con le opere dal Trecento al Settecento.

Cliccando sui tag posti al centro delle sale il visitatore può inoltre accedere a informazioni testuali descrittive delle varie stanze che ospitano le collezioni della palazzo.

Con questo strumento Palazzo Blu intende offrire al proprio pubblico una opportunità nuova per conoscere e  apprezzare ancor meglio il proprio patrimonio di bellezze, da completare e proseguire con una visita di persona, nella splendida cornice di Pisa e dei suoi Lungarni, quando le condizioni lo consentiranno.

Ricordiamo infatti che, nel rispetto delle disposizioni di legge, al momento il palazzo è chiuso.

Ecco il link del virtual tour: https://palazzoblu.it/virtual-tour-della-collezione-permanente/

 

Palazzo Blu, il virtual tour per scoprire il palazzo da casa Palazzo Blu 2019 e1584556457919

 

La Fondazione comunica inoltre che In attuazione delle disposizioni previste dal DPCM 8 marzo 2020, riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus, il Museo di Palazzo Bluresterà chiuso da oggi, domenica 8 marzo 2020, fino al 3 aprile 2020 e che tutti gli eventi collaterali, i laboratori didattici e le visite guidate sono sospese e rimandate a data da destinarsi.

La situazione determinata dal diffondersi del Covid-19 e le misure disposte dalle Autorità di Governo hanno inoltre consigliato alla Fondazione Palazzo Blu, in accordo con GEDI Gruppo Editoriale e National Geographic Italia, di annullare la mostra “Explore. Oceani ultima frontiera”, in programma dal 4 aprile al 28 giugno 2020.

La programmazione degli eventi e delle iniziative espositive a Palazzo Blu, che prevede a maggio la mostra “Missioni d’arte. Sguardi e storie della contemporaneità” in collaborazione con Feltrinelli e a ottobre la grande mostre d’arte “De Chirico e la Metafisica” in collaborazione con MondoMostre, ci consente di riprogrammare la mostra “Explore” soltanto nella primavera 2021.

 

Share.

Leave A Reply