Orme Radio cresce e cambia casa

0

La prima web radio di Empoli si rinnova grazie alla collaborazione con BCC di Vignole e della Montagna Pistoiese e sabato 29 aprile inaugura i nuovi studi radiofonici.

Appuntamento dalle 15 in via 2 Giugno, 20 a Ponte a Elsa (Firenze) all’interno dei locali della BCC di Vignole e Montagna Pistoiese, ovvero del primo sportello ad alta automazione di un istituto bancario in Toscana.  

La nuova location nasce grazie alla importante collaborazione tra l’associazione di promozione culturale Tracce Nascoste e la Banca di Credito Cooperativo di Vignole e Montagna Pistoiese, iniziata dall’autunno 2016. Non solo: sempre dall’autunno 2016 Orme Radio ha migliorato la propria trasmissione sulle “frequenze web” grazie alla collaborazione con Atontel, azienda di eccellenza empolese nel campo delle telecomunicazioni, con la quale ha realizzato la filodiffusione natalizia nel centro storico di Empoli.

News - Inaugurazione Orme Radio Orme Radio Orme Radio cresce e cambia casa 17990507 1268008156654015 81943875770759268 o

CHI È ORME RADIO
Orme Radio, “on-air” dal sito www.ormeradio.it e via tunein dal 17 gennaio 2015, è composta esclusivamente da soci volontari, la cui età spazia dai 20 ai 60 anni, accomunati dalla passione per la musica e la radiofonia. Se nell’autunno 2014 l’idea di creare una web-radio dal niente era solo un sogno di poche persone, si può dire che Orme Radio sia una tra le realtà empolesi più vive, che in poco tempo si è affermata anche per la partecipazione come media partner ad alcuni tra i più importanti eventi del Circondario Empolese-Valdelsa (tra tutti il Beat Festival, dalla 1° edizione ad oggi) e l’organizzazione di alcune originali iniziative radiofoniche come due maratone non-stop: la “Louie Louie Marathon” e la “Beatles Marathon”.

LA FESTA DI INAUGURAZIONE
Sabato 29 sarà l’occasione per tutto lo staff di Orme Radio di far conoscere ai propri ascoltatori e amici la nuova sede dove trasmette un palinsesto radiofonico di circa 30 trasmissioni che spaziano da programmi con musica live, ospitando artisti “a km zero”, del panorama toscano e nazionale, programmi di cultura, buone pratiche di vita quotidiana, poesia e influenze musicali di oggi e di ieri.
Alle 15 avrà inizio l’inaugurazione con il taglio del nastro alla presenza dei giornalisti, di una delegazione della BCC di Vignole e Montagna Pistoiese e di Atontel e l’accensione dei microfoni del nuovo studio, da dove sarà trasmessa la diretta radiofonica dell’evento.
Tutto lo staff di Orme Radio poi proseguirà la festa continuando a trasmettere live, su www.ormeradio.it e via diretta Facebook, le varie iniziative previste: interviste agli ospiti presenti, show-case con artisti live e uno speciale intrattenimento radiofonico, in cui i presenti saranno coinvolti non solo come pubblico, ma potranno diventare “speaker per un giorno”.
Durante la festa, che si protrarrà fino a tarda sera, sarà possibile visitare i due studi di Orme Radio e brindare insieme, con il buffet a ingresso libero, previsto per le 19.

Il programma dettagliato della festa di inaugurazione è sull’evento FB e sul sito.

Share.

Leave A Reply