MagdaClan, il circo come non lo avete mai visto

0

Emisfero” è lo spettacolo irriverente, poetico e surreale, come solo l’uomo sa essere, che MagdaClan circo porta al Beat festival il 24, 25, 26, 30 e 31 agosto in due imperdibili show, alle 20.30 e alle 23. Danza, icarian games, scale d’equilibrio, palo cinese, ruota tedesca e tanto altro in un omaggio a quell’incredibile meccanismo che è il vivere quotidiano.

MagdaClan circo unisce l’immaginario tradizionale del circo al linguaggio innovativo della contemporaneità, sperimenta arti differenti e colpisce lo spettatore evocando immagini e suggestioni fantastiche. Il tendone, montato e smontato ogni volta dagli stessi artisti della compagnia, è il simbolo stesso di questa nuova concezione del circo. Non più al margine esterno di una comunità, ma al suo centro per arrivare là dove ci sono le persone, dove vivono e condividono spazio e tempo, per risvegliare quella meraviglia antica talvolta dimenticata che ci dice “guardami, sei tu!”.

MagdaClan nasce in Belgio nel 2012, ma è alla Scuola di circo Flic di Torino che si incontrano i sette fondatori Roberto Magro, Alessandro Maida, Giorgio Bertolotti, Daniele Sorisi, Giulio Lanfranco, Erika Betti, Davide De Bardi. Oggi la compagnia conta sedici persone fra acrobati, musicisti e tecnici, tutti sotto i 35 anni, produce spettacoli per chapiteau, teatro e site-specific, co-produce spettacoli del Clan, organizza il “Fantasy – Festival di circo contemporaneo” a Casale Monferrato e “Mon Circo – rassegna di circo contemporaneo a Montiglio Monferrato”, e propone corsi di formazione.

L’ingresso sotto il tendone delle meraviglie del MagdaClan al Beat Festival costa 12 euro per gli adulti, mentre i bambini dai 5 ai 12 anni 8 euro. Sotto i 5 anni ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: beatfestival.net.

 

 

Elena Mondovecchio

Elena Mondovecchio

"Ci sono versi – a volte intere poesie – / che neanch’io so cosa vogliono dire. Quello che non so / mi trattiene ancora". Ghiannis Ritsos, Esercizi
Share.

Leave A Reply