Fruit Exhibition è un evento davvero speciale: è una fiera in cui trovare le pubblicazioni d’arte e graphic design più creative d’Europa, ma è anche un grande happening dove vanno in scena incontri, workshop, mostre, feste e tante idee diverse di editoria indipendente.
E dunque come non visitare (dopo il super workshop con i ragazzi del corso McLuhan di Fitstic) la sesta edizione del festival curato dall’associazione culturale Crudo che si è svolto a Palazzo Re Enzo dal 2 al 4 febbraio 2018? Ecco, fra tutto il bendidio grafico e tipografico che c’era sui banchi degli oltre 150 espositori e nei talk, una piccola rassegna dei magazine piaciuti di più al ciuco mas independiente dell’Empolese-Valdelsa.
Menzione d’onore (“fuori classifica mag”) alle risate a bocca aperta (e orecchie ritte!) fatte con Le Palle e alla mostra “BURST – A Books explosion” a cura di Chippendale Studio da Un Altro Studio in cui più di 50 autori hanno reinterpretato il concetto di “libro”.
A Fruit Exhibition c’erano anche gli studenti del corso McLuhan 6 di Fitstic con uno spazio dedicato al loro project work #questanonèfrutta.
E poi… la frutta vera! Grazie a Pixartprinting per la merenda!