Dalla parte dello scemo: Il Colle live al Brunz

0

Appuntamento venerdì 16 marzo alle 22.30 al Brunz di Empoli con un super live della band dall’animo punk in ritmo disco folk che suonerà il disco d’esordio uscito il 15 settembre scorso, disco che inaugura il filone dell’Arnopop.

colle Dalla parte dello scemo: Il Colle live al Brunz Il Colle live

“Abbiamo inventato questa “parola” – dice Il Colle – perché avevamo bisogno di identificarci in un genere, un luogo nella musica, un luogo sonoro in cui poterci collocare e farci riconoscere. Certo, non è che quindi abbiamo inventato di sana pianta qualcosa che non c’era… Abbiamo semplicemente captato quel che era nell’aria… Spieghiamoci un po’ meglio e cerchiamo di fare chiarezza. Che cos’è l’ArnoPop? L’ArnoPop, sostanzialmente, è un Pop che nasce dal Folk e dal cantautorato. Abbiamo notato che era una cosa che ci accomunava con altri gruppi della zona centrale della Toscana”.

Ironia e colore in un album caratterizzato da suoni luminosi, canzoni scanzonate dal retrogusto un po’ amaro e pensoso dietro la superficie accattivante di midtempo acustiche, ritmi ballabili tra folk, combat-folk e cantautorato, pezzi divertenti e divertiti da marinai scapestrati “senza una flotta, senza una rotta”.

Ci siamo seduti dalla parte dello scemo perché neanche dalla parte del torto era rimasto più posto…

Scopri di più su Il Colle alla pagina Facebook della band: www.facebook.com/ilcolle.band
E sull’evento al Bunz: https://it-it.facebook.com/events/545202872545342/

Share.

Leave A Reply