Love things: nomi, cose, libri, luoghi d’amore

0

Amore Love things: nomi, cose, libri, luoghi d'amore Amore Isoi

Cuori ricamati? Eccone alcuni che ti faranno innamorare. Sono quelli di Isoì, un laboratorio che è anche bottega artigiana, creatività, mostre e workshop, nato nel 2014 dal felice connubio fra Gaia Bernasconi e Daniele Desperati in quel di Milano. Lontano? Macché, c’è lo shop on line: cuori embroidered direttamente dal divano. 

Amore Love things: nomi, cose, libri, luoghi d'amore Amore Non    te che aspettavo

Rabbia, paura, gioie inattese e amore in Non è te che aspettavo, il graphic novel d’esordio di Fabien Toulmé pubblicato da BAO Publishing. L’arrivo della piccola Julia affetta da trisomia 21, la sindrome di down, spiazza il giovane padre che intraprende un percorso alla scoperta di sé fra tavole colorate e ironia. Un racconto leggero e allo stesso tempo impegnativo, come l’amore.

Amore Love things: nomi, cose, libri, luoghi d'amore Amore Chocolat

Cioccolato, il solo evocarlo genera un immediato benessere fisico e psicologico. E allora perché non
concedersi un momento d’amore per se stessi con una sosta alla Cioccolateria Chocolat in via Marchetti, 5 a Empoli? Coccole fra libri e dolcini in un ambiente molto accogliente.

Amore Love things: nomi, cose, libri, luoghi d'amore Amore Torre dei Sogni

Dove andavano (e forse vanno ancora) gli empolesi a dichiararsi amore eterno? Alla Torre dei Sogni altrimenti nota, appunto, come Torrino dell’Amore. Un luogo speciale a metà strada fra Montespertoli e Empoli, un tempo torre d’avvistamento tra calanchi e cipressi, un panorama che resta negli occhi e nel cuore.

Amore Love things: nomi, cose, libri, luoghi d'amore Amore Peperino

Il ristorante più intimo e romantico della regione è a San Miniato e si chiama Peperino. C’è solo un tavolo per due, un cameriere tutto per voi (che arriva solo se chiamato col campanello) e un’atmosfera davvero speciale tra luci soffuse e arredi d’epoca. E la cucina è quella dello chef Gilberto Rossi del ristorante Pepenero, una romantica certezza. Peperino è in Via IV Novembre, 13 a San Minato (PI). 

Amore Love things: nomi, cose, libri, luoghi d'amore Amore Leccio di Faltognano

Non è ancora luglio e la festa sotto il Leccio è lontana, ma la merenda con pane e prosciutto si può fare lo stesso. Basta salire a Faltognano, sulla strada tra Anchiano e Vitolini, e prima di raggiungere il maestoso albero che sta di fronte alla chiesa di Santa Maria fermarsi al Bar Alimentari Biondi (tel. 0571-584351). Love is a simple thing.

Amore Love things: nomi, cose, libri, luoghi d'amore Amore Malucchi

Un regalo per il tuo amato amico a quattro zampe? Un collare prezioso come quelli che realizza Malucchi a Vinci, azienda attiva fin dal 1976, che fa del sapere artigiano e dell’impiego di materiali di qualità la propria specialità. 

Share.

Leave A Reply